12 Novembre 2024

Aston Martin British Bloodline: Esposizione di veicoli iconici al Fontainebleau Las Vegas per un’attrazione di più settimane

12 Novembre 2024

Aston Martin British Bloodline: Esposizione di veicoli iconici al Fontainebleau Las Vegas per un’attrazione di più settimane

Aston Martin British Bloodline: un’esposizione esclusiva di veicoli iconici al Fontainebleau Las Vegas per celebrare il Gran Premio di Formula 1 Heineken Silver Las Vegas

  • Una collezione da 18 milioni di dollari esposta fino al 25 novembre al Fontainebleau Las Vegas
  • Modelli storici e contemporanei, tra cui la celebre DB5, la nuova DB12 Goldfinger Edition e la hypercar Valkyrie AMR Pro
  • Debutto nordamericano della DB12 Goldfinger Edition il 21 novembre, in occasione del weekend di gara di F1®
  • Presente anche la AMR24 Formula 1®, monoposto ufficiale del team Aston Martin Aramco

 

Las Vegas, 12 novembre 2024

 

In vista dell’attesissimo Formula 1® Heineken Silver Las Vegas Grand Prix, Aston Martin celebra la sua eredità sportiva e il lusso britannico con una spettacolare collezione di modelli iconici. Dai leggendari protagonisti del cinema alle supercar più avanzate, l’esposizione offrirà al pubblico un viaggio attraverso l’evoluzione del marchio, con veicoli esposti in diverse location all’interno del Fontainebleau Las Vegas fino al 25 novembre.

L’allestimento, curato in collaborazione con Hagerty, presenterà oltre 20 modelli storici e contemporanei del valore complessivo di oltre 18 milioni di dollari, rendendola la più grande esposizione automobilistica mai ospitata al Fontainebleau Las Vegas.

Il momento clou della mostra sarà il debutto nordamericano della Aston Martin DB12 Goldfinger Edition, creata dal reparto di personalizzazione Q by Aston Martin per celebrare i 60 anni del film Goldfinger e la leggendaria partnership con la saga di James Bond.

 

I modelli in esposizione

 

Modelli 2025

Vanquish V12 – Nuova ammiraglia V12, con motore biturbo 5.2 litri anteriore-centrale e prestazioni ai vertici della categoria.
Vantage – Con un nome iconico nel motorsport, offre il 30% di potenza in più rispetto alla generazione precedente.
DB12 – Evoluzione della linea DB, ridefinisce il concetto di Grand Tourer con prestazioni e connessione di guida senza precedenti.
DB12 Goldfinger Edition – Omaggio a Goldfinger, con vernice Silver Birch, dettagli dorati e badge ‘Q’. All’interno, sedili con motivo perforato ispirato ai completi di James Bond e il simbolo ‘Eight of Hearts’ ricamato sulla visiera parasole, come riferimento alla scena della piscina a Miami.
DBX707 – Il SUV più potente della gamma, con interni tecnologicamente avanzati.

Hypercar e Formula 1®

Valkyrie AMR Pro – Hypercar ispirata alla Valkyrie Le Mans, con V12 aspirato da 1000 CV e aerodinamica estrema.
AMR24 Formula 1® – Prima monoposto sviluppata nel nuovo Technology Campus Aston Martin, progettata per prestazioni in continua evoluzione nel campionato di F1®.

Modelli Heritage

1964 DB5 Stunt Car Replica – Uno degli otto esemplari costruiti per No Time to Die, con modifiche specifiche per le riprese cinematografiche.
1952 DB2 – Modello che ha definito il carattere Aston Martin del dopoguerra.
1957 DB2/4 MkIII – Coupé con il rivoluzionario portellone posteriore, un’innovazione nel 1953.
1960 DB4 – Il primo modello costruito a Newport Pagnell, con carrozzeria in alluminio firmata Touring.
1963 DB4 SS Convertible – Uno dei soli 33 esemplari con motore ad alte prestazioni ‘Special Series’.
1963 DB4 GT – Versione più potente e leggera della DB4, con una storia di competizioni di alto livello.
1965 DB5 – La vettura più iconica di James Bond, apparsa in Goldfinger, Thunderball, Skyfall, Spectre e No Time to Die.
1968 DBS – Modello che segnò una svolta stilistica, con un design più muscoloso rispetto alla DB6.
1970 DB6 MkII – Versione migliorata della DB6, con passaruota più larghi e specifica Vantage ad alte prestazioni.

 

Un’esperienza senza precedenti a Las Vegas

 

Pedro Mota, Presidente di Aston Martin The Americas, ha dichiarato:
“Il Gran Premio di Las Vegas è diventato un evento centrale nelle nostre attivazioni globali di F1®. Esporre l’intera evoluzione di Aston Martin, dai primi modelli fino alle vetture di ultima generazione, offre al pubblico un’opportunità unica per scoprire da vicino la nostra passione per il design e le prestazioni senza compromessi.”

Anche Maurice Wooden, Presidente del Fontainebleau Las Vegas, ha commentato:
“Aston Martin e Fontainebleau Las Vegas si uniscono nel perfetto connubio tra eleganza ed emozione durante la Race Week 2024. Questa esclusiva esposizione permette agli ospiti di ammirare alcuni dei veicoli di lusso più rari ed esclusivi al mondo. Siamo entusiasti di questa collaborazione e di offrire un’esperienza senza pari.”

 

Aston Martin in azione nel Gran Premio di Las Vegas

 

Oltre alla mostra, il team Aston Martin Aramco Formula 1® tornerà a gareggiare sul Las Vegas Strip Circuit il 23 novembre, per il Formula 1® Heineken Silver Las Vegas Grand Prix 2024.

Dall’heritage leggendario alle hypercar del futuro, l’esposizione British Bloodline al Fontainebleau Las Vegas è un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di automobili e motorsport.

Torna agli articoli