POTENZA CV
VELOCITÀ MASSIMA km/h
0-100 km/ h s
Il primo Super Tourer del mondo
DB12. Ridefinisce e reinventa cosa significa essere un tourer. Un’icona che emerge da 73 anni di meraviglie che hanno definito la categoria. Attraversando continenti, superando record e domando la tradizione. DB12 raggiunge nuove vette di connessione con il guidatore, prestazioni e supremazia dinamica.
Questo non è un semplice GT.
INGEGNERIA E PRESTAZIONI
Pezzo dopo pezzo fatto di equilibrio e purezza per cercare l’euforia alla velocità dei missili.
Manegevolezza e sterzo
Differenziale posteriore elettronico. In grado di passare da completamente aperto a bloccato in 135 millisecondi. Dotato di quattro modalità: Bagnato, Strada, Pista e Off.
Trasmissione e motore
Una trasmissione automatica ZF a 8 velocità è abbinata a un differenziale posteriore elettronico. Convoglia la potenza nella giusta direzione, distribuendola singolarmente attraverso ogni ruota. Offre cambi di marcia più rapidi per migliorare l’accelerazione, in particolare nella gamma media. Permettendo al primo super tourer del mondo di raggiungere velocità straordinarie.
Freni
Per la prima volta nei modelli principali di GT di Aston Martin, è possibile scegliere freni carbo-ceramici. 400 mm all’anteriore. 360 mm al posteriore. Riducendo la massa non sospesa di 27 kg per migliorare la sensazione ai piedi e il controllo nelle mani.
INTERNO
Amplia la superficie dei tuoi sensi con un suono più intelligente, intelligenza digitale e infotainment mai visti prima. La combinazione ottimale di controlli analogici e tecnologia digitale.
Touchscreen
Controllo a portata di dito e multi-touch. Abbinato a un interno progettato ergonomicamente con una combinazione di menu touchscreen e tasti rapidi. Offrendoti il controllo totale del tuo super tourer con un semplice tocco.
Infotainment
Un debutto con la DB12. Presentiamo il sistema di infotainment di Aston Martin. Progettato, ingegnerizzato e realizzato internamente. Pronto all’uso, per la prima volta, con il controllo vocale. Pronto a offrire la navigazione satellitare, le tue canzoni preferite e qualsiasi app sotto il tuo controllo. Solo con la tua voce.
Connected car
Per la prima volta in 110 anni, abbiamo posto l’intelligenza online al centro di un’auto. Consentendo l’interazione, il controllo e il feedback direttamente dalla DB12 e mettendo aggiornamenti e upgrade nel palmo della tua mano e nella sicurezza del tuo telefono.
ESTERNO
L’ultima aggiunta alla linea più illustre di Aston Martin, la DB12 esemplifica il marchio avanzando audacemente.
Griglia
Per garantire un’immissione d’aria maggiore, la griglia frontale è stata aumentata del 54% e le aperture frontali del 56%.
Illuminazione
Dotata di fari LED futuristici ridisegnati e di una nuova firma per le luci diurne (DRL). Utilizza un modello distintivo a 6 blocchi, che conferisce al DB12 un aspetto frontale unico e caratteristico. Creato dall’AI con una struttura a piramide unica, progettata per prevenire la rifrazione della luce dal fascio LED.